martedì 12 ottobre 2010

L’ ARTE DI DECORARE CON LA TASCA DA PASTICCIERE COLMA DI CIOCCOLATO…

Decorare una torta o un foglio di carta da forno antiaderente, con la tasca da pasticciere colma di cioccolata…utile per decorazioni, piccoli ghirigori o disegni irregolari.
Molto divertente dare forme casuali oppure, con la mano ferma, disegni specifici che faranno la loro bella figura su torte e biscotti.

Preparare una tasca di carta
Un cono di carta antiaderente è l’ideale per decorare con una piccola quantità di liquido compatto, perché è piccolo, facile da maneggiare e monouso. Piegare un quadrato di carta da forno a metà, di modo da formare un triangolo. Con la punta del triangolo verso di voi, piegate l’angolo sinistro verso il centro. Piegare invece, l’angolo destro verso il basso e avvolgerlo intorno all’angolo sinistro piegato, così da formare un cono. Piegarne l’ estremità. Con un cucchiaio versare il cioccolato fuso nel cono e chiudere le estremità superiori. Pronti per la decorazione, tagliare l’ estremità della punta di modo da formare un foro di circa 3 mm di diametro.

Oppure
Altro metodo è utilizzare una bustina di plastica o da congelatore. Posizionare il beccuccio per decorazioni in un angolo della bustina; riempire come prima, premendo in contenuto in un angolo e arrotolando l’estremità per sigillare. Se necessario, tagliare l’angolo della bustina di modo che la punta del beccuccio fuoriesca un pò e premere delicatamente per il disegno.

Una volta riempita la sacca di cioccolato fuso, dare forme varie e lasciare solidificare per 30 minuti circa. Per rimuovere poi la forma di cioccolata desiderata, utilizzare una spatolina piatta.
.

Nessun commento:

Posta un commento