Questa è una deliziosa alternativa alla frutta che si porta normalmente in tavola. Non richiede particolari ingredienti, è di facilissimo svolgimento e richiede pochissimo del vostro tempo. La presentazione in un piatto da portata sarà di grand effetto e di sicuro non lascerà indifferenti coloro che non sono amanti della frutta.
Ingredienti per circa 24 pezzi:
24 frutti (fragole, ciliegie, spicchi d’arancia e mandarini, uva senza semi, prugne secche, datteri, albicocche, pere, pesche, ecc…)
115 gr cioccolato bianco (a pezzi)
115 gr cioccolato al latte o fondente (a pezzi)
Procedimento:
1_Preparare la frutta. Sciacquare e asciugare la frutta a buccia dura mentre per il restante, sbucciarla. Sciogliere in un pentolino, il cioccolato bianco. Togliere dal fuoco e lasciar raffreddare. Foderare con la carta da forno, una piastra di cottura.
2_Immergere ogni frutto per 2/3 nel cioccolato fuso, sgocciolare il cioccolato in eccesso e porre sulla piastra per far raffreddare. Lasciar riposare 20 minuti circa.
3_Sciogliere il cioccolato al latte o fondente in un tegame. Togliere dal fuoco e lasciar raffreddare. Immergere ogni frutto per 2/3 nel cioccolato fuso, tenendoli dall’estremità già ricoperta, di modo da ottenere una copertura del cioccolato, quasi totale (lasciando così solo 1/3 del frutto scoperto). Lasciar riposare 20 minuti circa.
4_Prima di servire, ammorbidire i frutti a temperatura ambiente, per 10/15 minuti. Decorare a piacere.
.
Nessun commento:
Posta un commento