mercoledì 27 ottobre 2010

TOMBE AL CIOCCOLATO PER HALLOWEEN

Halloween è la festa dei più piccini e con loro, in cucina, ci va tanta fantasia. Questo angolo è dedicato a dei fantasiosi dolcetti per Halloween. Di facile esecuzione, richiede circa 1 ora del vostro tempo.
.
Ingredienti:
.
Per le tombe:
500 ml budino pronto al cioccolato
Cioccolato fondente a scaglie
.
Per le lapidi:
2 cucchiai acqua bollente
5 biscotti secchi
25 gr cioccolato fondente
Zucchero a velo
.
Per decorare:
caramelline a forma di ossa, o comunque in tema di Halloween
.
Procedimento:
.
1_Per creare le dolci tombe di Halloween, prendete 4 bicchierini e riempiteli per ¾ di budino o crema al cioccolato; ponete in ognuno di esso uno strato di almeno 2 cm scaglie di cioccolato.
Preparate una glassa bianca mischiando 2 cucchiai colmi di zucchero a velo e tanta acqua bollente quanta ne serva per ottenere una glassa molto densa: aggiungetene mezzo cucchiaino alla volta per evitare che la glassa diventi troppo liquida, ma se dovesse succedere rimediate aggiungendo ancora dello zucchero a velo, fino a raggiungere la consistenza voluta.
.
2_Ricoprite con la glassa 4 biscotti secchi che fungeranno da lapidi, poi lasciateli asciugare.
Nel frattempo sciogliete 25 gr di cioccolato fondente a bagnomaria, e badando che non ci siano grumi, formate e riempite la sacca da pasticciere, con la quale scriverete la sigla RIP (“riposa in pace”) su ogni lapide. Lasciate asciugare e indurire il cioccolato e poi infilate il biscotto decorato nel bicchiere, andando a formare una tomba; spargete le caramelline a forma di ossa nel bicchiere, e le dolci tombe di Halloween sono pronte!
.
http://ricette.giallozafferano.it/Dolci-tombe-di-Halloween
.

Nessun commento:

Posta un commento