giovedì 28 ottobre 2010

ZUPPA DEL GUATEMALA CON CIOCCOLATO

Altra particolarità che vi presentiamo: una zuppa servita come primo piatto a base di cioccolato. Leggerete quanti sono qui gli ingredienti che si possono accostare al cacao, tra i quali la carne. L’esecuzione è di media difficoltà e richiede circa 1 ora di tempo.
.
Ingredienti:
.
40 gr cacao amaro in polvere
mezzo pollo
1,5 l brodo
200 gr patate dolci
1 cipolla
30 gr mandorle in polvere
2 cucchiai di coriandolo tritato
un pizzico di peperoncino
30 gr burro ammorbidito
2 cucchiai d'olio extravergine di oliva
sale
.
Preparazione:
.
1_Mettete sul fuoco una pentola con il brodo e quando inizia l'ebollizione buttateci dentro le patate tagliate a cubetti. Lasciate sobbollire per 15 minuti. Fate intanto un soffritto leggero con il burro, l'olio e la cipolla tritata. Lessate il pollo e quando è cotto togliete pelle e ossa.

2_Passatelo al tritacarne aggiungendolo poi al soffritto insieme alla polvere di mandorle. Aggiungete un pò di sale. Rigirate bene con un cucchiaio di legno, lasciate cuocere per qualche minuto poi mettete tutto nel brodo.

3_In un recipiente sciogliete il cacao e il peperoncino con un poco di brodo caldo, quando sono ben disciolti aggiungeteli nel brodo. Fate cuocere ancora per 4 o 5 minuti. A cottura ultimata cospargete di coriandolo e servite caldo.
.

Nessun commento:

Posta un commento